Sudorazione eccessiva

Buongiorno,
mia figlia di 17 mesi ha una sudorazione inodore ma molto molto abbondante durante il sonno (diurno e notturno), in auto e talvolta anche durante la giornata. La sudorazione è aumentata nell'ultimo mese (maggio) è localizzata solo alla testa e arriva fino a richiedere l'uso di un panno per asciugarla. Che cause potrebbe avere? sono consigliabili approfondimenti da parte nostra?
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signore
la sudorazione è un processo fisiologico che serve sostanzialmente ad abbassare la temperatura corporea.Quindi attenzione a non coprirla troppo,alla temperatura della stanza,etc.Per il passato si credeva essere collegata ad una carenza di calcio o vitamina D.Considerazione abbandonata attualmente.Le faccia fare una visita generale dal suo pediatra per valutare lo stato di salute
un cordiale saluto

Dr. Gaetano Pinto