Utente 196XXX
salve ho una bimba di 16 mesi, sono diversi mesi che ripetiamo l'esame delle urine periodicamente perchè spesso le capita di avere febbre a 37 e 8 la sera e 37 durante il giorno per circa una settimana.....l'ultimo esame, come tutti i precedenti evidenzia come al solito leucoiti alti 16 p.c.m) e presenza di nitriti con discreta flora batterica, ma l'urinocoltura per fortuna negativa, cosa può significare? e' il caso che mi rivolga ad uno specialista per approfondire il problema e se si quale potreste consigliarmi? grazie mille

[#1] dopo  
Dr. Gaetano Pinto

Referente scientifico Referente Scientifico
48% attività
0% attualità
20% socialità
NOCERA INFERIORE (SA)
TORRE ANNUNZIATA (NA)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2011
Gentile signora
deve ripetere un esame urine ed una urinocoltura .Se possibile raccolga le urine direttamente nel contenitore sterile a metà getto dopo averla lavata.E' consigliabile anche effettuare una ecografia addome.Gia' con la presenza di nitriti ed esterasi positiva ,associata a febbre e urine maleodoranti dovrebbe iniziare la terapia.Si affidi al suo pediatra
cordiali saluti
Dr. Gaetano Pinto

[#2] dopo  
Utente 196XXX

grazie mille per la sua risposta, ho ripetuto l'esame e dall'urinocoltura risulta e.coli super al milione, dall'abg risulta resistente allo zimox che le sto somministrando, l'unico antibiotico non ev a cui risulta sensibile ( MIC minore di 0,5) è la ciprofloxacina, visto che non riesco a contattare la pediatra secondo lei è il caso di sospendere lo zimox e iniziare il ciproxin sosp , anche se leggevo del possibile danno alle cartilagini? non so proprio cosa fare grazie mille

[#3] dopo  
Utente 196XXX

grazie mille per la sua risposta, ho ripetuto l'esame e dall'urinocoltura risulta e.coli super al milione, dall'abg risulta resistente allo zimox che le sto somministrando, l'unico antibiotico non ev a cui risulta sensibile ( MIC minore di 0,5) è la ciprofloxacina, visto che non riesco a contattare la pediatra secondo lei è il caso di sospendere lo zimox e iniziare il ciproxin sosp , anche se leggevo del possibile danno alle cartilagini? non so proprio cosa fare grazie mille

[#4] dopo  
Dr. Gaetano Pinto

Referente scientifico Referente Scientifico
48% attività
0% attualità
20% socialità
NOCERA INFERIORE (SA)
TORRE ANNUNZIATA (NA)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2011
Gentile signora
deve per forza di cose affidarsi alle cure del suo pediatra o in mancanza consultare un altro pediatra.Noi non possiamo indicare terapie specifiche
cari saluti
Dr. Gaetano Pinto