Febbre persistente

Salve,mio figlio di 6 anni ha iniziato la settimana scorsa ad avere un pò di tosse produttiva e naso un pò chiuso. Domenica sera è comparsa la febbre,inizialmente sui 38.5 per arrivare a picchi di 39.9 con capogiri. Resistente in un primo momento al paracetamolo,somministravo in alternativa l'ibuprofene in sciroppo. Visitato dal pediatra che non riscontra altri problemi nè in gola nè alle orecchie nè all'auscultazione. La febbre tra ieri sera e oggi si è mantenuta sui 37.5 circa. Stasera altra puntata a 39,ed è il terzo giorno di febbre. Ieri lamentava dolore dietro il collo ma lo muoveva bene,oggi è passato. Stasera con 38 lamentava dolore a una tempia. Sono un pò preoccupata per questa febbre che non se ne va,cosa potrebbe essere?
Grazie
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
contatti il suo pediatra per un controllo,nel caso questo non sia possibile lo porti in pronto soccorso per un controllo clinico
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto