Presunta influenza

Buongiorno,
vi scrivo per mia sorella di 5 anni e mezzo che soffre periodicamente di tosse, catarro in gola e mancanza di voce. Inizialmente manifesta quest'ultimo sintomo e poi inizia a formarsi catarro in gola che le rende faticosa la respirazione. La febbre si mantiene attorno ai 38°C. Contattando il medico mi ha suggerito di somministrarle bentelan 0.5 e antibiotico, senza però indicarmi la dose per il primo farmaco. É possibile somministrere contemporaneamente anche il nurofen?
Esiste un'altra terapia possibile o per il futuro un modo per non far peggiorare la situazione alla comparsa dei primi sintomi?
grazie
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile giovanotto
penso che la visita via telefono non è indicata.La faccia visitare dal suo pediatra per stabilire la causa dei disturbi
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto