Iperplasia mammaria sinistra bambina di 15 mesi

Salve dottore,ho una bambina di 15 mesi,e fin dalla nascita ha il seno sinistro un po' piu' grande dell'altro sembra che ci sia qualcosa tipo una pallina dentro,ieri ho fatto una ecografia mammaria dx e sx e il risultato e' questo;
(presenza di iperplasia della ghiandola mammariaretroareolare di sinistra che misura 30x30x6 mm-volume circa 2,7 ml-;
Non segnali vascolari intra o perilesionali al controllo con power-doppler.
Conclusioni iperplesia mammaria sx)
Il radiologo mi ha detto che non e' nulla di grave ma ormoni materni...
Volevo un parere medico da voi su questa eco mammaria
Aspettando vostra risposta cordiali saluti...giusy
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
l'iperplasia mammaria è una condizione relativamente frequente nel lattante
spesso può essere influenzate dagli ormoni materni, sopratutto nei primi mesi di vita, quando il bambino è allattato al seno.
nel caso dovesse persistere invece può essere utile farlo valutare a un endocrinologo pediatra
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Grazie , per aver risposto.In effetti io ho allattato fino allo svezzamento e cioè fino al suo sesto mese di vita..magari sarà stato colpa degli ormoni,o addirittura o sentito dire che potrebbe essere anche colpa delle carni bianche a volte dopate,io dò la carne bianca 2 volte a settimana , sia il pollo che il tacchino..in conclusione la ringrazio e la saluto.
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Di nulla un saluto a lei