Orecchie a sventola

Salve,

ho un figlio di 4 mesi con un orecchio un pò a sventola. Ho letto che esistono dei cerotti biadesivi che forse correggono il problema.
Vorrei sapere se sono efficaci e dove si trovano (ho chiesto in farmacia ma non li ho trovati).
Grazie
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
il tutto dipende dal grado di curvatura delle orecchie.Se il grado è minimo può attendere una spontanea correzione nel tempo.Utile comunque una consulenza da parte di un chirurgo plastico
un cordiale saluto

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Il bambino ha ancora una cartilagine molto morbida e l'orecchio non è propriamente a sventola, è solo un pò più staccato rispetto all'altro. Per cui volevo sapere se esiste un metodo efficace, alternativo alla chirurgia plastica, per agevolarne la correzione, in queste condizioni.
[#3]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
esistono,ma sono palliativi.Unica cosa importante è adagiare la testina del bambino sul cuscino senza far rimanere la cartilagine piegata
di nuovo saluti