Cordone ombelicale

salve, alla mia bimba il corldone ombelicale l'han fatto cadere in ospedale dopo 3 settim dal parto perchè non era stato legato bene alla nascita.ciò ha comportato un continuo disinfetare la parte rimasta umida.mi han detto di fare tre medicazioni al giorno col citosil e poi cicatrene ma da qualche giorno il contorno dell'ombellico è rosso vivo e la bimba piange disperat quando passo la garzina con disinfettante.cosa posso fare per disinfettare e non farle male,usare acqua ossigenata o fisiologica.grazie
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
la piccola va controllata dal pediatra e da un chirurgo pediatra per escludere una onfalite,cioè una infezione della cicatrice ombelicale e della cute circostante.Se è questa ,va instaurata una idonea terapia,da iniziare quanto prima possibile
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto