Sensazioni di svenimento

Buongiorno.
ho una figlia di dieci anni.
Lo scorso anno in estate durante una gita in un parco di divertimento la bambina ha avvertito improvvisamente una sensazione come di perdita di conoscenza. La bimba ha riferito che improvvisamente ha avuto la sensazione di vedere "nero".
L'abbiamo fatta sdraiare e portata al punto di guardia medica all'interno del parco. i paramedici hanno motivato l'accaduto al troppo caldo e ad un colpo di calore con abbassamento di pressione. La cosa successivamente non si è più ripetuta. sino a quest'estate. è successo 3/4 volte. Le ultime settimana scorsa durante l'ora di ginnastica e domenica questa sempre al parco divertimento. Ma in un modo più leggero. Ora non sappiamo se possa essere suggestione o meno. Abbiamo contattato la pediatra che ha riferito il fatto che la cosa in bambine di quest'eta possa capitare. Ma per togliere ogni dubbio ci ha consigliato un controllo cardiologico.
Ora ci siamo allarmati....
attendiamo suggerimenti. Grazie
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signore
la bambina ha avuto episodi di pre sincope,senza perdita di conoscenza.Se questi episodi si sono ripetuti,è opportuno un approfondimento diagnostico con consulenza cardiologica,neurologica,oculistica e un controllo frequente della pressione arteriosa.
In base alla risposta di tali consulenze,va approfondito con esami specifici mirati
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto