Dentizione

buongiorno,ho una bimba di quasi 10 mesi in perfetta salute e molto vivace.il 17 luglio mi sono accorta che stava spuntando il primo dentino, il quale però invece che crescere sembra quasi abbia voluto aspettare l'uscita del secondo (dopo 15 gg)e poi sono cresciuti insieme.il fatto è che, pur vedendoli bene, sembra non siano usciti del tutto (mi sembrano un pò piccoli), ora sono diversi giorni che sbava moltissimo ma non ho sentito ancora nessuna puntina del 3° dentino.
So che è una domanda stupida, ma essendo la prima figlia, può essere che i denti sotto per uscir del tuto stiano aspettando quelli sopra?
grazie mille per il conforto a noi neo mamme che ci allarmiamo per nulla.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
aspetti un poco,per il livellamento dei denti ci vuole tempo
saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Lei pensi a questo: più tempo ci metteranno a venir fuori, meno tempo avranno per cariarsi!

Attenda... ancora un anno e anche oltre.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)