Pulizia orecchie

Salve ho un bimbo di 14 mesi e vorrei pulirgli le orecchie con lo spray audispray. Si possono usare questi prodotti o sono pericolosi per un bimbo di questa età? C'è pericolo che gli viene mal di orecchie?

Grazie
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
se il bimbo non ha particolari problemi cerchi di evitare.Il cerume è una sostanza utile alla protezione delle prime vie auricolari,segue un movimento fisiologico dall'interno verso l'esterno,pertanto sono da sconsigliare anche i cotton fioc,che invertono il normale movimento del cerume favorendo l'entrata di germi patogeni
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto