Utente 208XXX
gentili dottori è notizia di poche ore che il vaccino esavalente della casa farmaceutica INFANRIXHESA è stato ritirato da diversi paesi europei tra i quali la francia e la germania. Io sono padre di una bimba di 4 mesi e mezzo ed ho già fatto la prima dose di questo vaccino che ha come lotto il numero A21CB343A . siccome non mi fido più così tanto dell'O.M.S. vi chiedo quindi il vostro parere su tale vaccino visto che a breve dovrò fare la seconda dose a mia figlia.
vi chiedo anche : mica il lotto scritto poco anzi corrisponde a quello ritirato? e se sì come devo comportarmi e cosa fare.
Grazie per la vostra cortese attenzione

[#1] dopo  
Dr. Agnesina Pozzi

48% attività
4% attualità
20% socialità
()

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
Gentile Signore
il lotto ritirato, dalle notizie che ho raccolto (ma che le suggerirei di ottenere direttamente dal Ministero
06/59945292-fax 59945609)

è della Infanrix Hexa (Codice 34905) della ditta belga GlaxoSmithKline Biologicals s.a.,
lotto A21CB191B con data di scadenza 01-2014.

Non saprei cosa altro dirle, sono la persona meno adatta a risponderle sui vaccini in quanto non solo "terreno minato recentemente dai fatti di croncaca ma anche già personalmente contraria alla vaccino-mania;
l'esavalente ha sostituito alla chetichella dal 2001 il precedente allegando anche le 2 vaccinazioni facoltative e togliendo così, di fatto, la libera scelta; essendo il quadrivalente praticamente introvabile.

Pretenda spiegazioni dal Ministero, com'è nel suo diritto, ed almeno rassicurazioni scritte-su stampato, dal suo centro di riferimento vaccinale.
Mi rendo conto che voi genitori siete in una situazione al momento abbastanza spiacevole. Vi sono vicina

Cordiali saluti
Dott.ssa Agnesina Pozzi