Alt e got alte in bambina di 12 mesi

Buongiorno, ho una bambina di 12 mesi che ha avuto sempre una crescita di peso irregolare, ora pesa pur mangiano 7.030 kg ed è lunga 69.7 cm.
Visto che praticamente prende neanche 180gr al mese abbiamo effettuato degli esami del sangue, delle urine e delle feci ed è risultato che ha ALT e GOT molto alte e mi viene detto che ci potrebbero essere problemi al fegato, ma che tipo di problemi potrebbero esserci al fegato?
Grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
gentile utente,
in effetti anche se non ci indica il peso alla nascita, l'accrescimento sembra un pò scarso.
avete giaà effettuato degli altri esami per scarso accrescimento?
l'aumento delle GOT e GPT può essere un segno di sofferenza epatica ma qule è il valore? quanto sono aumentate? e non sono stati fatti altri esami di funzionalità epatica? LDH? bilirubina? gamma-GT?
se è stato riscontrato un aumento delle transaminasi, non vi è stata consigliata un'ecografia del fegato e dell'addome?
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)