Crema per cicatrici

salve, gentili Dottori, scrivo per avere informazioni in merito all'applicazione della crema gel contractubex, per il trattamento di cicratici cutanee. Pertanto mio figlio di 18 mesi, si è ferito accidentalmente alla fronte e gli sono stati applicati 3 punti di sutura, che hanno lasciato una brutta cicatrice rossa.Vorrei sapere se è possibile applicare la crema anche ai bambini o se puo' essere nociva.
In attesa cortese riscontro Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
gentile utente
la pomata di cui parla può essere utilizzata nei bambini.

tuttavia farei valutare al suo pediatra l'entità della ferita prima di utilizzarla
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)