Calo di peso pallidezza stanchezza sonnolenza dolori articolari

buonasera volevo un consulto per mio figlio che ha 11 anni è un periodo di tempo che soffre con i mal di pancia sonnolenza calo di peso di circa 4 kili dolori articolari la pediatra ha fatto fare gli esami del sangue che sono :colesterolo 191
tas 800
globuli rossi 5400000
globuli bianchi 8140
mch 25,2
mcv 76,3
eosinofili 16.8
questi sono gli esami che ha fatto effettuare la pediatra a mio parere pochi esami
comunque mio figlio oltre ad avere queste mal di pancia si sente molto stanco senza forze ha spesso sonno è pallido e ora sta facendo anche dei canali neri sotto agli occhi .volevo un vostro consulto devo eseguire degli esami specifici ?
devo preoccuparmi? grazie per la cordiale attenzione aspetto risposta
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Gli esami eseguiti per i sintomi suddetti sono incompleti.
Oltre all'emocromo farei anche il,quadro marziale, la funzionalità epatica e renale.
I sintomi di cui parla,vanno sicuramente approfonditi.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)