Puzza di sudore ascelle bambina

Gentile dottore, la mia bimba ha 4 anni e ha da sempre sudato moltissimo. Anche quando dorme, al risveglio le devo asciugare i capelli! Ma la cosa che mi ha stranita è che ho notato che le ascelle hanno il cattivo odore proprio come gli adulti. Non si sente da lontano, ma odorando l'ascella si! Mi sono preoccupata perché so che con lo sviluppo succede questa cosa, e lei ha solo 4 anni. Non ha peli alle ascelle ne pubici. Da che può dipendere? Grazie mille
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Il fatto che non ci sia peluria pubica e bottone mammaria e' sicuramente confortante.
Talvolta l'onore molto forte può essere dovuto non solo agli ormoni, ma anche ad un alimentazione sbagliata e ricca di proteine animali e grassi.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)