Esami laboratorio

salve ho fatto al mio bimbo di 4 anni un prelievo ematico per nessun motivo in particolare solo perche non l aveva mai fatto...per controllo.sono usciti tutti i valori nella norma tranne le albumine che sono leggermente piu basse 51.1% ed il range è 55-66% le globuline alfa 1 e 2 (aumentate rispettivamente 6.2 (range 2.9-4.9) e le 2 con un valore di 18.1 (range 7.1-11.8).sono queste ultime a preoccuparmi.ll pediatra mi ha detto che nei bimbi questi valori sono alterati perche trasportano gli ormoni della crecita.è una spiegazione plausibile?anche se le alfa 2 sono molto aumentate.grazie mille per la disponibilità e l attenzione che mettete ogni volta nelle vostre risp.auguri di buona pasqua!!!
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
di solito le frazioni alfa1 e alfa2 aumentano per processi infettivi-infiammatori accompagnate da una diminuzione delle albumine.Le cosiglio di ripeterle.
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto