Camminare

salve dottore ho un bimbo di 17 mesi che ancora nn cammina fa tutto gattona si tira su se lo si prende per mano fa i passetti qualche volta ho notato che sta in piedi da solo senza tenersi pero ancora nn si e lanciato a fare i primi passi da solo . volevo chiederle a quanti mesi massimo i bambini devono camminare da soli ? prima di preoccuparsi? io ho camminato che avevo 18 mesi la ringrazio
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
non vi è un'età uguale per tutti ,quando si inizia a muovere i primi passi.E' un fatto individuale che può risentire anche del carattere e dalla volontà propria del bambino.
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto