Spasmi affettivi

Buongiorno, la mia bambina verso i 9 mesi ha cominciato ad avere spasmi affettivi, anche più volte al giorno quando si trovava in difficoltà o improvvisamente gli si presentava qualcuno, in particolar modo, uomini, davanti. Poi gli spasmi sono scomparsi e di recente, ora ha 1 anno, sono ricomparsi, più o meno un paio a settimana: quando è molto stanca o quando si trova di fronte ad una difficoltà. Capitano poi al risveglio, a volte dopo anche ore di sonno, in particolar modo il pomeriggio, si sveglia in lacrime e parte lo spasmo. Anche così piccola si tratta di un modo per attirar l'attenzione? Al risveglio perchè? Il pediatra mi ha detto che non c'è pericolo nè rimedio, scompariranno con la crescita, ma un paio di volte a settimana è una frequenza "normale"?
Grazie
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
se trattansi di spasmi affettivi come le dice il suo pediatra sono manifestazioni benigne ed autolimitantesi
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto