Temperatura bassa

Salve ho un bimbo di quasi 3 mesi è nato prematuro di 35+5 per ritardo di crescita é nato 1860 (peso attuale 4300)..venerdì ha fatto la prima vaccinazione da stanotte ho notato temperatura corporea molto bassa da 34,9 /35,4 devo preoccuparmi? N.b non é sudato vestito con body e tutina ciniglia coperto con piumino mezza stagione.(nei giorni scorsi era raffreddato a senza febbre, e ho notato una certa inappetenza che si protrae tuttora) grazie Gaia
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente
Effettivamente il valore della temperatura se fosse vero e' un po' basso.
Verifichi prima che sia vero cambiando termometro ed usando la via rettale.
Il bambino presenta altri sintomi associati? È' disturbato? Si alimenta bene?
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Nei giorni scorsi mangiava meno del solito di solito a poppata 110 x 6/7 volte al giorno invece fino a ieri fortemente inappetente tipo40/60 5 volte al giorno da stamattina un po' meglio.da venerdì dopo vaccino molto assonnato e mogio molti pianti durante la poppate(coliche?).il mio pediatra irreperibile..dovrei portarlo al pronto soccorso?la temperatura oscilla sempre da stamattina da35,5/35,9 il termometro sembra ok grazie mille