Stitichezza

Buongiorno, Ho una bambina di 17 giorni, che da alcuni giorni sta avendo problemi di stitichezza. Dalla nascita per i primi 8 giorni ha evacuato anche più volte durante la giornata, ma da circa 8 giorni ha problemi di stitichezza. E' allattata al seno con l'aggiunta di plasmon 1 diluito in 30 ml di acqua. Dopo due giorni che non scaricava l'abbiamo stimolata con clisterino al miele, scaricando fece di colore biege abbastanza dure, pertanto ci siamo recati dalla pediatra la quale ci ha consignato di cambiare il latte da quello in polvere con il plasmon 1 liquido, cio nonostante il problema non si è risolto difatti scarica solo quando viene stimolata con il clistere, contattata nuovamente la pediatra la stessa ci consigliava di fargli assumere un cucchiaino di LEVOLAC al dì o in alternativa di aggiungere nel latte un cucchiaino di NIDEX, sono oramai due giorni che assume il nidex, ma di scaricare niente, nonostante abbia la pancia dura e se massaggiata si lamenta. Non sappiamo più cosa fare. Abbiamo deciso di fargli fare una visita da un pediatra privato, per la quale ancora non abbiamo preso appuntamento
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
quello detto dalla pediatra è giusto, consiglierei alla mamma di assumere pere e prugne.Se il problema persiste è conveniente controllare l'ano e praticare una ecografia dell'addome per escludere un megacolon congenito.
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto