Puberta precoce vera

buona sera sono la mamma di una bambina nata prematura a agosto 2002 da quando aveva 4 mesi gli è stata diagnosticata la puberta precoce vera,ha iniziato subito il trattamento con decapeptil 3,75,all'ultimo controllo di circa 6 mesi fa l'endocrinologa mi ha detto che avremmo proseguito ancora x circa un anno e mezzo con la cura,invece la nuova dottoressa che ho trovato ieri al controllo ha sospeso la terapia dicendo che ormai l'eta ossea ha raggiunto i 12 anni (rx ottobre 2013) .la mia bambina è alta 1,45 io 1,63 mio marito 1,74 ,quanto crescerà ancora?cosa succederà ora?quanto tempo passerà prima che si sviluppi?mi scuso per eventuali errori,grazie
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
La ragazzina è poco sotto al 50° percentile, di cosa preoccuparsi? La statura prevista in base alla vostra è di 162 con uno scarto di 7 centimetri in più o in meno.
Bisogna dare tempo agli ormoni bloccati di riprendere il loro corso. Se sono presenti gonfiore intorno alle areole mammarie e segni di peluria pubica non mancherà molto al menarca; ma non preoccupatevi, potrebbe ritardare a causa del blocco farmacologico che ha avuto.

Cordiali saluti
Dott.ssa Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta,sicuramente grazie anche al suo parere ci sentiamo piu' tranquilli,a noi spaventava molto questa differenza di mesi per l'interruzione del trattamento ..grazie di cuore per il servizio che fornite,
cordiali saluti
[#3]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
di nulla