Radiazioni baby monitor

Buongiorno,
sono venuta a sapere che i baby monitor sono una delle tante fonti di radiazioni a cui sono esposti i bimbi.
La mia bimba ha quasi 4 mesi e a partire dal secondo mese abbiamo installato, sotto la sua culla, uno di quei baby monitor con il sensore del respiro, per stare più tranquilli, e l'abbiamo usato tutte le notti.
Ora, dopo aver sentito che possono essere pericolosi, ho staccato tutto e sono molto in pensiero.
Ho cercato di tenerla sempre lontana da cellulari e cordless e non ho pensato al baby monitor!
Vorrei sapere cosa ne pensate e qual'è realmente il livello di rischio.
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
non credo ci saranno problemi.
tenga conto che molti neonati nati prematuri sono collegati al monitor in reparto anche 3-4 mesi…..
In ogni caso se il suo bimbo sta bene e non ha problemi, non ha nessun senso utilizzare un monitor del genere che oltretutto aumenta solo le ansie!
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
si figuri