Vitamine d e k in neonata di due mesi e mezzo

Gentilissimi,
la mia bimba di due mesi e 9 giorni fatica ad assumere le vitamine d e k in gocce.
In effetti soffre di reflusso e dopo ogni poppata anche dopo un'ora ha dei rigurgiti.
quindi nel momento in cui somministro le gocce non sono mai certa che le assuma completamente. Ad esempio ho somministrato 4 gocce di vitamina d e dopo 20 minuti mi ha fatto un piccolo rigurgiutino di acqua. Le ha assunte in quel caso?
Cosa devo fare in questo caso? Somministrarle di nuovo tutte, in parte?
Vi prego di aiutarmi perchè la mia pediatra non sa darmi una risposta e sto pensando di cambiarla.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Buona giornata
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente
Cerchi si somministrargliele allora 1-2 ore dopo il pasto.
In ogni caso stia tranquilla anche se in una due occasioni non è sicura di averle somministrate non succede nulla.
Dal terzo mese poi dia solo la vit e
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo,
purtroppo la mia piccola fa rigurgiti anche dopo due ore dal pasto ...io volevo capire in quel caso quante posso ridargliene?Dopo quanto tempo le gocce vengono assorbite dall'organismo della neonata?C'è chi mi dice 20 minuti, chi di più!!!Non so più cosa fare.
Cordiali saluti.