Stenosi valvola polmonare

Buongiorno.

Ho un bambino di 7 mesi al quale hanno riscontrato la stenosi della valvola polmonare.

Nei controlli fatti a 2 mesi, 3 mesi, 5 mesi e 7 mesi i valori della stenosi sono stati i seguenti:
- 50
- 60
- 50
- 45

In pratica gli ultimi 2 controlli hanno riscontrato una stenosi inferiore rispetto al massimo di 60.

E' possibile che la stenosi si risolva senza nessun intervento ?

Grazie mille per il supporto
[#1]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale 167 4
Gentile utente la stenosi del suo bambino è congenita, da quanto ha scritto penso non si associ ad altre potologie, pertanto posso tranquillizzarla per l'entità della stenosi, ma riferirle che la stenosi congenita non regredisce mai completamente. Naturalmente starà facendo seguire il piccolo da un cardiologo pediatrico e faccia anche una visita cardiochirurgica per stabilire se e quando trattare la stenosi.A sua disposizione per ulteriori informazioni.

Dr.ssa maria nobili