Dosaggio Zimox 250

Buongiorno.
La mia bambina di 21 mesi ha da quattro giorni febbre, anche se non di continuo, con tosse grassa (presa dal fratellino). Ho provato con il Grintuss, ma stanotte ha avuto di nuovo febbre e vorrei iniziare la terapia antibiotica. In casa ho lo Zimox 250 e il Clavulin 400, può dirmi qual è il più appropriato? A quali dosi? Grazie mille.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
Si tratta di due antibiotici similari.
Le consiglio tuttavia prima di iniziare una terapia antibiotica di far valutare il piccolo al pediatra.
La tosse e la febbre da sole non sono un motivo che giustifica l'utilizzo dell'antibiotico.
E' importante da re l'antibiotico solo dopo aver identificato una causa batterica dell'infezione.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)