Ferritina molto bassa

gentilissimi dottori sono una mamma in ansia mia figlia di 14 anni un mese fa abbiamo fatto un analisi e la ferritina è risultata 3,20
transferrina totale 229
globuli bianchi 7,82 neutrofili 51,3 linfociti 38,6 monociti 8,1 eosinofili 1,5 basofili 0,5 globuli rossi 5,34 emoglobina 10,2 ematocrito 32,7 mcv 61,2 mch 19,1 mchc 31,2 piastrine 400.....a distanza di un mese con cura di fercfol ferro praticamente rifatti gli esami ho una ferritina 1,81 globuli bianchi 8,59 neutrofili 48,6 linfociti 41,6 monociti 7,3 eosinofili2,0 basofili 0,5 globuli rossi 5,51 emoglobina 10,8 ematocrito 34,8 mcv 63,2 mch 19,6 mchc 31,0 piastrine 369
devo preoccuparmi mi date un consiglio urgentemente visto che vorrei stare tranquilla per Pasqua e la pediatra non c'è fino a mercoledì grazie auguri di buona Pasqua....grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Effettivamente i valori di ferritina sono rimasti bassi anche dopo un mese di terapia marziale. Bisognerebbe conoscere il dosaggio preciso del ferro utilizzato.
Valuti con il suo pediatra eventualmente l possibilità di un'infusione di ferro endovena.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio Dott.. Giacchetti infatti abbiamo cambiato la dose di ferro...e anche il ferro sperando questa volta che funzioni...sto facendo esami più appropriate per conoscere meglio da dove viene questa carenza attualmente prende il Sideral 25 gocce il giorno e 25 la sera...però Dottore di solito la ragazza ha avuto sempre un ciclo regolare ma questo mese e già in ritardo di una settimana può dipendere dalla carenza di ferro secondo lei...e di cosa mi devo preoccupare...grazie....