Età giusta per il seggiolone

salve, vorrei sapere qual è l'età giusta per usare il seggiolone, mia figlia ha 6 mesi ed ancora non si mantiene da sola al 100%, quando deve mangiare la metto semi sdraiata su un dondolo, secondo voi è giusta come posizione.? e poi quando siamo a tavola piange perché vuole essere presa. Penso che il seggiolone sarebbe comodo per certi punti di vista e per questo che vorrei sapere l'età giusta per poterlo usare. Un grazie in anticipo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
ogni bambino ha la sua età "giusta"...che ha delle piccole variazioni individuali nel senso che se non è matura del tutto la muscolatura e ancora non si regge stando seduto, non lo si può certo mettere sul seggiolone. Intanto chiedete al vostro pediatra di mostrarvi le posizioni da fargli assumere e le strategie per agevolare questa maturazione, qui diventerebbe complicato; controllerà anche lo sviluppo psico-motorio della piccina. Non assecondate i suoi capricci: a tavola non prendetela in braccio. La posizione a 45° se ancora non si regge è giusta.

Cordiali saluti
Dott.ssa Agnesina Pozzi