Ciclo e allattamento

Salve la mia bimba ha otto mesi e due giorni fa mi è venuto il capo parto , la bimba si attacca ancora anche se da due mesi abbiamo incominciato lo svezzamento se spingo il seno esce il latte ma sembra di meno. Il ciclo blocca la produzione del latte? Inoltre sta facendo fatica ad addormentarsi si attacca al seno ma si stacca e si lamenta possono essere i denti? Se non ci fosse latte da attaccata al seno non dovrebbe piangere?
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
Il ciclo durante l' allattamento non influenzerà il suo allattamento al seno.
Tenga presente peraltro che con lo svezzamento progressivamente la quantità di latte necessaria per sua figlia si ridurrà, ciò non toglie che lei possa continuare ad allattarla la seno finché vorrà.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Okok prefetto grazie mille mi dispiacerebbe non allattare più, oggi dopo 17 giorni vedo di nuovo macchie anche se non è regolare non si perde il latte vero?