Problemi con il ciclo

Buongiorno. Inizio con il dire che ho 17 anni e ho avuto 3-4 rapporti protetti con il mio ragazzo. Lui è sempre venuto dentro ma abbiamo SEMPRE controllato che tutto fosse ok. Il problema sorge quando oggi non ho il ciclo. Sarebbe dovuto arrivare ieri ma niente. Solitamente prima che arrivi ho mal di pancia frequente, ingrossamento del seno. Ora nulla, soltanto tra ieri ed oggi un po' di mal di pancia.. Ma del seno ingrossato non se ne parla. Cosa devo fare? C'è da preoccuparsi?
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
vorrei ricordarti che l'uso del preservativo non garantisce una protezione al 100%, pertanto ti consiglio, in considerazione della tua età e della tua attività sessuale, ti eseguire un consulto con la tua ginecologa curante per valutare il metodo contraccetivo più idoneo.
Nel caso il ciclo non dovesse arrivare ti consiglio di eseguire un test di gravidanza.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Sono consapevole che non è sicuro al 100%, ma nel caso avesse dei problemi riempiendolo d'acqua essa dovrebbe automaticamente fuoriuscire.. Fortunatamente non è mai stato così.
È normale che il seno non sia in tensione?
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Potrebbe trattarsi di un semplice ritardo del ciclo ma, come precedentemente scritto, ti invito ad eseguire una visita ginecologica e ad eseguire un eventuale test se il ritardo dovesse ritardare ulteriormente.
Buon week-end.