Eco anche neonatale

Salve,
ieri ho fatto l’ecografia alle anche a mia figlia (nata il 4.06), di seguito vi riporto il referto medico:
“Conformazione ossea bilaterale moderatamente insufficiente con margini cotiloidei smussi e cartilagini acetabolari a base larga ma sufficientemente coprenti.
In base ai parametri angolari (in iconogr.) reperto di modesto deficit maturativo prevalente a destra (Tipo IIb di Graf) as sinistra al limite tra il Tipo I e IIb di Graft, da monitorare con primo controllo tra 4-6 settimane in corso di trattamento.”
Il dottore mi ha un poco allarmato dicendomi di consultare l’ortopedico.
Vedendo le immagini della ecografia ho notato i seguenti parametri per gli angoli alfa e beta:
SX: alfa = 60° beta=58°
DX: alfa = 53° beta=64°
Secondo la tipizzazione di Graft non dovrebbe essere la sinistra di tipo Ib e la destra di tipo 2a ?
Devo ripetere la eco o è preferibile consultare l’ortopedico come mi è stato consigliato ?
Sono valori preoccupanti ?
Grazie
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signore
la displasia IIB di Graf è di solito patologica per lattanti oltre i 3 mesi,colpisce maggiormente le femmine per una associazione con una lassità dei legamenti,comunque dovrebbe essere valutata da un ortopedico pediatra per programmare eventuali controlli e terapie
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto