Elettroforesi

Dott. la pediatra mi ha fatto gli esami x il fegato e oggi mi sono arrivati i referti per un prurito addome generale. E questi sono gli esami sballati:

Peso specifico: 1.033 (cosa che anche negli precedenti esami era presente) su 1.010 & 1.025

Proteine (albumina) 20 su 00.00 & 15.00

Alfa 1 Globuline 3,7 su 1.60&3.20

Gamma Globuline 8,5 su 11.00&20.00. (Questo mi preoccupa perché può essere segno di AIDS).

Sono molto preoccupato... secondo lei sono solo lievemente sballati ed io non mi devo preoccupare o sarebbe meglio approfondire? Cosa potrebbe essere? Sono persona molto ansiosa. Grazie
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
L'aumento dell'albumina non è assolutamente sempre indice di malattia ma può essere transitorio e legato a vari fattori come ad esempio un eccesso di proteine nella dieta o uso di integratori, bere poca acqua, fumare tanto, essere reduci da un disturbo intestinale. Anche la diminuzione delle Gamma può essere passeggera e se gli altri parametri sono buoni non c'è da preoccuparsi. Al massimo tra un mese ripete dopo aver fatto alimentazione ed idratazione adeguate ( e vita sana).... ed associa la determinazione delle Immunoglobuline, oltre all'esame urine.

Stia tranquillo!
Cordiali saluti
Dot.ssa Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio molto per , a sua risposta, provvederò ad un buon regime alimentare e una maggior idratazione! Grazie