Manine e piedini freddi

Buon giorno, mia figlia di 20 mesi ha spesso i piedini e le manine fredde quando siamo in casa ed è sveglia, mentre di notte è un piccolo "boiler", mani e piedi inclusi. Sta bene, gioca, mangia e beve parecchio (quindi è sempre molto idratata) e non presenta nessun altro problema. Io e mia moglie siamo però spesso in disaccordo su come coprirla. Mia moglie tende a non coprirla molto (parlo ovviamente di quando siamo in casa) mentre io, pensando che le mani e i piedi (generalmente con due calze, quelle normali e quelle antiscivolo) sono fredde perchè la bimba ha freddo, vorrei coprirla di più.
So che i bambini non hanno un'ottima regolazione della temperatura ma volevo sapere se a 20 mesi possono esserci ancora questi piccoli problemi di autoregolazione.
Ce ne stiamo accorgendo in questi ultimi mesi mentre in estate non ci abbiamo fatto caso.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signore
se il bambino sta bene questi fenomeni di disregolazione circolatoria possono non aver alcun significato.Di solito le manine fredde si riscontrano in quadri avanzati di disidratazione od anche per disturbi emotivi.Si affidi al suo pediatra per un controllo clinico e non lo copra molto
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto