Sospetta celiachia bambina 5 anni

Salve sono la mamma di una bambina di 5 anni. A causa di un orticaria cronica che da 4 mesi non ci lascia nemmeno un giorno, l'allergologo ha ritenuto opportuno fare determinate analisi del sangue. Vorrei allegare i risultati riguardo la celiachia:

ANTI-GLIADINA DEAMINATA IGA 66.4 (positivo maggiore di 18)
ANTI-GLIADINA DEAMINATA IGg 4,9 (positivo maggiore di 18)

ANTI-TRANSGLUTAMINASI IGA inferiore a 3 (positivo maggiore di 18)
ANTI-TRANSGLUTAMINASI IGg inferiore a 3 (positivo maggiore di 18)

Vorrei sapere se secondo voi c'è possibilità che la bambina sia celiaca e in caso quale analisi ulteriori sarebbe meglio fare. Ho già sentito due pareri medici in contrasto: un dottore mi ha detto che le IGa positive da sole non vogliono dire nulla mentre un altro dice che c'è sospetta celiachia. Cosa devo fare? Grazie mille
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
per chiarirle l'argomento la invito,se vuole,a leggere la new di aggiornamento sulla celiachia nella mia pagina: "La celiachia nel bambino:nuove linee guida"
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Salve, ho letto quello che mi ha consigliato ma non capisco bene cosa voglia dire. Se può spiegarmi in parole più semplici, grazie mille.
[#3]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
gli antigliadina deaminata IgA rispetto a quelli IgG sono più specifici,ma solo con questi la diagnosi rimane dubbia.Le conviene ripetere gli esami quando la bambina è in pieno benessere aggiungendo anche gli EMA
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille. La bambina in effetti non è molto in forma ultimamente anche perchè sono 2 mesi che prende antistaminici. Nel momento in cui smette ritorna puntualmente l'orticaria e le si gonfia anche il viso. Da quando assume gli antistaminici è pallida e irritata, vorrei smettere ma ogni volta è un incubo perchè ricominciano i pomfi.