Altezza massima

Salve!
Sono un ragazzo di 16 anni alto 181 cm.
Siccome faccio molto sport, e mangio anche bene, vorrei sapere (per semplice curiosita'), se posso crescere ancora a quest' eta'.
Mio padre è alto 180 cm, e mia madre 158 cm.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
La crescita teorica in base all'altezza dei suoi genitori era di 175,5 con una tolleranza di 7 centimetri in più o in meno.

Lei ha già raggiunto il massimo...ma mai dire mai. Perché...vorrebbe forse crescere ancora? Un cordiale saluto e complimenti

Dott.ssa Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
Cara Dottoressa Pozzi, innanzitutto grazie mille per la sua risposta!
Rispondendo alla sua domanda, le confesso che qualche centimetro di altezza in più non mi dispiacerebbe (ovviamente se fosse possibile...).
Detto ciò, potrebbe gentilmente spiegarmi cosa intende con << Mai dire mai >>? potrei crescere ancora di qualche centimetro, e in che modo?

PS: faccio questa domanda solo per curiosità riguardo l' argomento... so bene di essere più alto della media

Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
mai dire mai perché le statistiche sono una cosa ma poi ciascun individuo è un'altra cosa. Dal momento che lei ha già superato la sua previsione e la statistica, fino a 22-23 anni potrebbe crescere ancora. Gielo dico senza alcuna base scientifica ma solo per esperienza personale. Anch'io ho fatto moltissima attività sportiva ed ho mangiato in modo sano ed equilibrato...beh ho continuato a crescere fino a 23-24 anni ; quindi credo che accadrà anche a lei. Mi farebbe piacere e solo per curiosità avere un suo messaggio tra un paio di anni.

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la sua risposta Dottoressa!
Potrebbe essere che magari la mia famiglia ha qualcosa nella genetica.... perché mia nonna è alta 157 cm, mio nonno 173; mio padre come già detto 180cm mentre mio zio 183-184 cm...?
In questo periodo non ho fatto attività sportiva per quasi 3 mesi, per mancanza di tempo... ma adesso inizierò a fare nuoto. Secondo lei mi farebbe bene?

PS: sarei felice di dirle tra un paio di anni se sono cresciuto oppure no; come posso fare per tenermi in contatto con lei?

Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
il nuoto fa benissimo! Per entrare di nuovo in contatto con me può ripostare qui,mi arriverà la notifica. Caso contrario mi cerchi su FB in sedi più amene