Utente 370XXX
Salve,
Il giorno 19gennaio ho fatto il vaccino esavalente a mio figlio di dodici mesi (ultimo richiamo).
Il 28/01 (sera) gli ho fatto areosol con fisiologica e mezzo flaconcino di prontinal perché raffreddato, terapia che ho continuato per altri cinque giorni.
Dal quattro febbraio ho aggiunto anche fluimucil antibiotico per altri sei giorni (tre giorni mattino e sera gli altri tre solo sera).volevo sapere se potevo iniziare la terapia nove giorni dopo il vaccino o se stupidamente ho messo in pericolo il bambino.
Grazie

[#1] dopo  
Dr. Agnesina Pozzi

48% attività
0% attualità
20% socialità
()

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2007
Gentile Signore
in ogni caso non si fanno autoprescrizioni! In aggiunta a ciò il mucolitico fino a tre anni è sconsigliabile perché il muco scende nei bronchi più stretti ma i bambini non hanno ancora sviluppato il riflesso tossigeno efficace ad espettorare. Ha anche aggiunto l'antibiotico...e su quali basi? Per un raffreddore?
Ormai non pianga sul latte versato, pazienza; ma la prossima volta però lasci che sia il medico a decidere se fare terapia e come.

Un cordiale saluto
Dott.ssa Agnesina Pozzi

[#2] dopo  
Utente 370XXX

Gentilissima dottoressa,
Grazie per avermi risposto ma ci tenevo a riferire che il bimbo è stato portato dal pediatra che ha prescritto questi medicinali.
La mia colpa è stata quella di non aver ricordato al pediatra che nove giorni prima avevo fatto il vaccino esavalente.
Da quello che ha scritto Mi è stato prescritto qualcosa di sbagliato...
Chiederò spiegazioni
Grazie ancora


[#3] dopo  
Dr. Agnesina Pozzi

48% attività
0% attualità
20% socialità
()

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2007
Se li ha prescritti il pediatra i farmaci avrà avuto i suoi motivi, nel senso che ci sarà stata una flogosi spiccata più che un semplice raffreddore.

Non sono d'accordo sul mucolitico ma se l'ha prescritto avrà valutato i pro e i contro.

Mi preoccupavo maggiormente che fosse stato lei, di sua iniziativa, a somministrare tutti quei farmaci senza il parere del medico; mi scusi ma non avendolo scritto mi ha fatto preoccupare, visto che parecchi genitori somministrano farmaci dietro consiglio del vicino o degli amici.
Stia tranquillo, non ha avuto interferenza con il vaccino.

Cordialità

[#4] dopo  
Utente 370XXX

Grazie davvero.
Buona serata