Salve, mia figlia di 2anni ha le giunture che gli scricchiano (spalle, polsi, anche)

Salve, sono molto preoccupata mia figlia ha 2 anni pesa 12 kg ed è alta 92 cm...il suo problema é che intorno ai 7 mesi ho sentito che gli scrocchiavano le spalle grattano proprio...quando la prendevo in braccio tirandola su da sotto le ascelle...lo scrocchiare é aumentato scrocchia anche se gattona....lei non prova dolore....non ci fa nemmeno caso....ho chiesto alla mia pediatra e mi ha soltanto detto di essere il più delicati possibile a non strattonarla o tirarla x braccia e polsi xke lei forse sarà più soggetta a slogature....tutto qua la sua risposta....
Io mi chiedo se può essere normale che una bambina di appena due anni gratti con le ossa come un anziano ?! Chiedo un consulto a voi xke ho ricercato su internet e non ho trovato risposte....e ho chiesto ad altri genitori ma i loro figli non scrocchiano...
Io sono un po preoccupata non vorrei fosse carente di calcio o vitamine
Aspetto una risposta con ansia ci ringrazio
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
la sua piccola ha un peso al 50° percentile ed un'altezza oltre il 97° percentile, quindi è esile e longilinea. Il fenomeno che lei descrive potrebbe essere dovuto ad una lassità legamentosa che potrebbe esporla maggiormente a slogature, lussazioni ed altre problematiche.
Non è tanto un problema di calcio e vitamine ma potrebbe trattarsi (e sottolineo "potrebbe" al condizionale) di una caratteristica genetica che ha varie manifestazioni in forme lievi e meno lievi che vengono studiate attraverso un'analisi genetica del DNA. (Ehlers-Danlos), insieme ad altre sindromi correlate che hanno molte varianti.
In ogni caso non stia in ansia !

Cordiali saluti
Dott.ssa Agnesina Pozzi