Insonnia bambina 3 anni

buonasera, ho una bambina di 3 anni che fatica ( sopratutto da 6 mesi) ad dormire la notte consecutivamente. la sera si addormenta intorno alle 21.30 e fino a mezzanotte circa dorme....poi da mezzanotte in poi ogni ora ora e mezza chiama la mamma continuamente......o vuole acqua oppure una coccola e si riaddormenta per massimo due ore consecutive.alle 6,30/7 la mattina si alza.
io lavoro e mi sono stancando della situazione... sono molto stanca ....non capisco perché fa così.......nn abbiamo cambiato nessuna abitudine negli ultimi mesi.
posso dare melatonina o cose simili e naturali a una bambina così piccola? fa i 3 anni il 30 marzo 2015......... consigli a genitori stanchi della situazione? grazie mille
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
spesso la causa di insonnia nei bambini rispecchia anomalie della respirazione,l'ambiente circostante,problemi di digestione e sfumature caratteriali.Per maggiori chiarimenti sui disturbi del sonno la invito a leggere,se lo desidera,l'articolo dedicato nella mia pagina
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
e utile esame o visita otorinolaringoiatra o assunzione di gastropluss sciroppo?o altri accertamenti? parlarne con la pediatra? se chiedo alla bambina di notte mi dice che ha mal di pancia.....grazie