Occhio gonfio al mattino

Buongiorno,
questa mattina il mio piccolo neonato di sei giorni si è svegliato con la palpebra destra leggermente gonfia, inoltre ho notato le venature del bianco di entrambi gli occhi un po' troppo rosse e spesse. Voglio farle inoltre presente che in questi giorni l'ho sentito più volte starnutire. L'appuntamento che ho dal pediatra è fissato per martedì, nel frattempo qual è il suo consiglio?

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile signora,
Potrebbe trattarsi di una congiuntivite.
Consigliati dei lavaggi oculari con soluzione fisiologica e garze sterili. Eventuale terapia con collirio antibiotico dopo valutazione pediatrica.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)