Stitichezza e cacca verde

Buongiorno, sono mamma di un piccolino di un mese, quando è uscito dalla clinica pesava 2,980kg oggi pesa quasi 3.800kg, il problema è che ha delle coliche gassose , gli davo come latte aptimal 1 ma poi dal pediatra mi è stato detto di dargli aptamil conformil plus e di mettergli in ogni pappata un cucchiaio di nidex,con le goccine di mylicon mattine e sera, il problema è che con il nuovo latte le colichette sono quasi sparite ma è diventato molto stitico non fa cacca se no stimolato, nelle 24 ore fa una sola volat è di colore verde scuro ma tutto questo è normale? Grazie
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
è abbastanza comune che con il latte artificiale il piccolo possa avere un problema con le evacuazioni. Comunque, è importante che evacui tutti i giorni e soprattutto con feci morbide.
Se dovesse persistere un quadro di stipsi, sarà utile un consulto con il suo pediatra curante e valutare l'eventuale iter-terapeutico del caso.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/