Utente 394XXX
Gentili dottori, buonasera. Sono mamma di una bimba di 11 giorni. Ieri al controllo post dimissioni dall'ospedale a seguito di una congiuntivite le sono state prescritte 2 gocce di tobral per occhio 3 volte al dì per 4/5 gg e delle garzine imbevute di soluzione fisiologica per la pulizia. Ho un dubbio, allo stesso orario in cui instillo il collirio negli occhi di solito do alla mia bimba 5 gocce di fluormil per bocca. Il mio dilemma è questo: se erroneamente avessi messo il fluormil negli occhi ed il tobral in bocca quali sarebbero le conseguenze? Resto in attesa di una sua risposta.
Firmato: una mamma ansiosa.

[#1] dopo  
Dr. Claudio Olivieri

36% attività
16% attualità
16% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2015
Prenota una visita specialistica
Salve,
in considerazione dei farmaci impiegati non ci dovrebbero essere problemi, ovviamente in caso di compara di segni clinici sarà opportuno rivolgersi al suo pediatra curante.
Inoltre, quando ci sono più farmaci da somministrare conviene riportare un'etichetta sul flacone oppure somministrarli ad orari diversi visto che i due farmaci non devono essere somministrati ad orari ben precisi.
Cordiali saluti.
Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/