Parto cesareo bambino ad una settimana di vitapeso 2.7

Buona sera,,,mia moglie ha partorito con cesareo 10 gg. prima del termine alla nascita il bambino pesava 2,8 kg alla dimissione tre gg. dopo il bambino aveva avuto un calo fisiologico di quasi 300 gr. (2,52) oggi ad una settimana di vita alla prima visita dal pediatra il bambino pesa circa 2,7 Kg per 46 cm di lunghezza ,,,,ad oggi il piccolo si attacca la seno regolarmente 6/7 volte al giorno e fa regolarmente cacca e pipi x circa 5/6 avvolte anche 7 cambi di pannolino al giorno ,,piange poco ,,,si fa anche lunghe e belle dormite,,,,pensate che il piccolo possa avere dei problemi di crescita o vi sembra tutto nella norma??
Scusate potrebbe sembrare un quesito banale,, ma sono alla prima esperienza da padre e tutto nuovo per me.
Grazie per la vs risposta!!!

Utente 243460

[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
non vi dovete preoccupare, il vostro piccolo sta crescendo normalmente. Ovviamente, alla nascita il bambino ha avuto il classico calo fisiologico, ma successivamente ha ripreso il suo peso, con un incremento di 200 gr.
I neonati dovrebbero aumentare in media 150gr alla settimana.
Auguri per il vostro bambino.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto dottore e scusi ancora per la domanda forse banale, ma come le dicevo sia io che mia moglie siamo veramente alle prime armi.

Cordiali saluti anche a lei e grazie mille per gli auguri!

Utente 243460

Roma

[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Non si preoccupi, non si nasce genitori...si diventa genitori.
Buona giornata.