Neonata di 3 mesi

Buona sera la mia bimba di 3 mesi ride solo e unicamente con me che sono la sua mamma a differenza della mia nipotina di 3 mesi che ride con tutti, mia figlia non chiacchiera Nn fa i suoi discorsetti e quando la chiamo per nome Nn si gira mai non credo sia sorda Xke con ogni piccolo rumore si spaventa Xo non capisco Xke mia nipote stessa età ride si gira e chicchera lei invece no
Mi devo proccupare?
[#1]
Dr. Giuseppe Pulito Pediatra 5
Gent,ma

la visita a cura di un pediatra riuscirà senz'altro a tranquillizzarla.La visita pediatrica del terzo mese è molto importante, in quanto lo specialista si sofferma sull'aspetto auxologico , fisico e dà avvio alla promozione vaccinale oltre ad esaminare lo sviluppo psicomotorio.A tal proposito è importante valutare il comportamento, risposta agli stimoli, prima capacità di modulare la voce e orientare lo sguardo verso una sorgente sonora.Sicuramente la bimba ha effettuato screening per ipoacusie gia' alla nascita e da quanto riferisce non dovrebbe avere problemi di quel tipo.'E probabile che tutto sia normale e non giova il paragone con l'altra piccola.
Segnali di allarme di alterato sviluppo psicomotorio :
Si muove poco/male
Controllo del capo molto scarso – Bambino ‘floppy’ (ipotonico) o molto rigido
Non guarda
Non ascolta
Pianto acuto o stereotipato – inconsolabile.

Dr. Giuseppe Pulito Medico Chirurgo
Specialista in Pediatra
Fasano (Brindisi)