Vaccino per meningite tipo b

Salve, ho due bimbi di 3 e 4 anni. Ho sentito parlare di questo vaccino ed ho provato a leggere un pò in internet, creandomi non poche perplessità. Mi rivolgo a qualche medico che mi sappia consigliare se vale la pena farlo, se è vero che è talmente nuovo che non ne conoscono ancora le conseguenze a lungo termine (tipo malattie autoimmuni ) e se la meningite in questione è di un ceppo più frequente in Italia.
Mi rivolgo a voi nella speranza di trovare una risposta chiara che aiuti noi genitori in queste scelte non poco facili.
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora,vi è una voce unanime di tutti i pediatri del mondo di effettuare le vaccinazioni,che sono sicure e protettive.I vaccini per il meningococco sono altamente consigliati perché questi germi sono molto pericolosi e danno una sintomatologia spesso molto rapida e grave.Si consigli anche col suo pediatra per quanto riguarda le indicazioni specifiche da seguire .
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto