Strano gonfiore base collo dx

Salve è da un po che ho notato che alla base sinistra della gola sopra clavicola se tocco è normale, mentre al lato destro sento come se fosse gonfio e duro cosa può essere? E quando sono davanti allo specchio devo come se batte e quando ingerisco ho uno strano fastidio alla gola
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
in considerazione del fastidio e della comparsa di una tumefazione, Le consiglio di rivolgersi al suo medico curante per essere una prima valutazione ed eventualmente la necessità di eseguire accertamenti diagnostici.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/