Rialzi febbrili

Buongiorno dottori,
Vorrei porvi un quesito su un rialzo della temperatura che ha la mia bimba!
La mia piccola compie 2 anni a dicembre e dal mese di aprile circa ha a cadenza mensile febbre senza altri sintomi,la mia pediatra bel mese di luglio mi ha detto che si potrebbe trattare di Pfafa e mi ha dato da somministrare il bentelan da 0,5 ogni 8 ore per 3 gg da ripetere ogni episodio febbrile!passando i mesi ho notato che questo episodio sono andati scemando sia in giorni di febbre che in temperatura,i primi mesi superavabi 38 per 2 gg ultimamente la febbricola non supera i 37,8 e dura un giorno e mezzo! È dal mese di settembre che non somministrò più il bentelan perché la bambina diventa troppo irrequieta e la temperatura corporea scende troppo 34,8°!una cosa anomala a mio avviso che sto notando è che la bambina dal mese di settembre durante il giorno ha rialzi febbrili che arrivano anche a 37,6 per poi scendere a 36,8 e risalire a 37,2,durante la notte syda tantissimo in estate anche con il climatizzatore acceso dovevo cambiarla 3/4 volte e il pigiama era inzuppato,ultinamente la cambio una volta sola ma la temperatura scende a35,4 e avolte anche meno! quando durante il giorno gli salevla temperatura me me accorgo perché inizia a riempirsi il naso e le lacrimano gli occhi comebun normale raffreddore,che però scompare del tutto appena la tempera scende! Anche il fratello più grande ha sempre sudato parecchio e con l'età (ha 4 anni)è rimasto un avvenimento solo notturno!
Secondo voi sono normali questi rialzi febbrili?devo fare qualche accertamento?
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra cortese risposta e vi stimo per il servizio che fornite,complimenti.
[#1]
Dr.ssa Lucia Romeo Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 17
certamente una risposta eusastiva si può dare dopo aver visitato la bambina possibilmente quando ha i rialzi febbrili, inoltre andrebbero visti prima gli esami fatti e successivamente fare altre indagini. Essendo io di formazione medicina integrata non sono pro Bentelan in questo caso ma più a favore di terapia alternativa provando a capire prima ovvio di quale possono essere le origini della febbre

Dr.ssa lucia romeo