Sangue naso

Salve io volevo chiedere una cosa, mi capita spesso in inverno quando magari la sera fa tanto freddo e prendo tanto freddo, torno a casa o la sera stessa o il giorno dopo di soffiarmi il naso e avere tracce di sangue nel muco all inizio rosso scuro vivo che poi diventa macchia rossa ma chiaro sul fazzoletto, e ogni volta che capita e magari sputo tirando su facendo i raspino alla gola ci sono tracce di sangue nel mio sputo ma proprio qualche macchiolina, e dovuto al fatto che naso e gola sono collegati e quindi magari c'è del residuo di sangue dal naso che facendo il raspino dalla gola lo butto fuori dalla bocca, non ho mal di gola e nessun tipo di dolore ma in inverno il fatto di soffiarmi il naso e che ci sia traccia di sangue, poi di conseguenza e avere tracce di sangue dello stesso colore è dovuto al fatto del collegamento tra naso e bocca?
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
in considerazione dell'età, ti consiglio di rivolgerti ad uno specialista otorinolaringoiatrico per adulti.
Probabilmente, il sanguinamento può derivare da una fragilità dei capillari presenti nella mucosa nasale.
Ovviamente, è necessaria una visita specialistica.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/