Streptococco faringe febbre alta nonostante antibiotico da giorni

La mia bimba di 6 anni da 15 giorni ha febbre alta naso che cola mal di testa orecchio e pancia. Più precisamente questi sintomi durano 4 giorni circa poi sembrano passare per un giorno e la febbre scende ma dopo tutto ricomincia. Sabato siamo stati in ospedale dove tra le altre cose le hanno fatto tampone faringe ed è risultata positiva allo streptococco. Le stiamo dando antibiotico Veclam da 4 giorni ma la febbre ogni giorno raggiunge 38.5 e poi scende da sola. È normale che la febbre persista nonostante antibiotico?
Grazie x risposta.
Mamma preoccupata

[#1]
Dr.ssa Stefania Paesani Pediatra 168 6
Buongiorno
Se la febbre persiste la bambina può avere una infezione virale coesistente : ciò si può valutare con esami del sangue. A volte la positività allo streptococco può non essere l'origine della febbre
Le suggerisco di farla rivalutare del medico con aggiunta di esami ematici per capire meglio il problema ricercando in particolare la mononucleosi che potrebbe dare un quadro simile

Dott. Stefania Paesani
Specialista in Pediatria
Diplomata American Board of Pediatrics
https://www.facebook.com/stefaniapaesani.md/

[#2]
dopo
Utente
Grazie