Mutande sotto il pigiama

Vorrei sapere se c'è qualche motivo, per quale si dovrebbe mettere le mutande sotto il pigiama.

Domanda sciocca, ma sono cresciuta in Polonia con la convinzione che almeno di notte si dovrebbe "lasciar respirare la pelle", lasciar circolare il sangue senza elastici che stringono i vasi, ora in Italia sento che non mettere mutande al mio figlio di notte è un errore...
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signora ritengo che l'unico motivo per mettere le mutande sotto il pigiama sia evitare che si bagni di urina o di muco anale. Infatti il pigiama (se non si sporca prima per qualche motivo) si usa almeno una settimana e quindi sicuramente è più igienico proteggerlo con delle mutande che si cambiano ogni giorno. Secondariamente quando il maschio crescerà l'assenza di mutande determinerà una evidenza dei genitali attraverso il pigiama che potrebbe essere imbarazzante in determinate situazioni. Indipendentemente da ciò sarebbe sicuramente meglio non mettere le mutande la notte per lasciare i testicoli al fresco, cosa molto utile.
Quindi valuti lei cosa è più conveniente rispetto a suo figlio. La migliore giudice è sicuramente lei.
Cordiali saluti
Gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia