Ragade anale

Salve,
Mia figlia di 3 mesi ha una piccola ragade anale che provoca dei piccoli sanguinamenti durante le feci.... come terapia stiamo usando una crema a base d aloe vera e vit.E piu una crema cicatrizzante.... ma sembra non guarire.... premesso che non ha problemi di stitichezza in quanto allattata al seno.... cosa fare x guarire velocemente?
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
le ragadi anali tendono a guarire ma sono il segno del passaggio di feci di consistenza dura. Pertanto, è fondamentale valutare anche la consistenza delle feci con il suo pediatra, e non solo la frequenza delle evacuazioni, altrimenti la ragade si ripresenterà nuovamente.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
Le feci non sono dure...anzi.. sono liquide.....e nonostante l uso d queste creme continuo a trovare piccole tracce d sangue....
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
A questo punto è fondamentale farlo valutare dal suo pediatra e, se necessario, da uno specialista per il corretto iter diagnostico-terapeutico.