Febbre ricorrente e altri sintomi

Buongiorno la mia bimba di13 mesi,da quando ha tre mesi una volta al mese fa febbre o qualche linea(37.3-37.5)a volte 38/39...presenta ultimamente occhiaie sempre più marcate..
Poco appetito e ha sempre fatto fatica a dormire (durante il giorno dorme 3 ore max tutta la giornata...di notte si sveglia tantissime volte)...
È spesso irrequieta e piange senza motivo all'improvviso...
Se possibile volevo un parere su cosa poter fare e cosa può essere?
La ringrazio distinti saluti
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
le cause della febbre ricorrente sono tante e le indagini da effettuare vanno guidate in base al quadro clinico riscontrato.Se la piccola sta bene potrebbero essere infezioni virali ricorrenti che servono anche a rinforzare la risposta immunitaria.In linea di massima nelle femmine bisogna escludere in primis una infezione alle vie urinarie.Se la febbre continua le consiglio di effettuare un emocromo completo ,indici di flogosi, immunoglobuline sieriche e sottopopolazioni linfocitarie.
cordiali saluti
Dr Gaetano Pinto

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sua risposta farò fare questi accertamenti... distinti saluti